Regolamento
Info Fantacalcio
PRINCIPALI REGOLE FANTACALCIO – LEGA DEI MAGNACCIONI – LEGA DELLA PAGNOTTA
ROSE
LE ROSE SONO COMPOSTE DA 25 GIOCATORI COSI’ SUDDIVISI:
3 PORTIERI, 8 DIFENSORI, 8 CENTROCAMPISTI, 6 ATTACCANTI.
SI DEVONO OBBLIGATORIAMENTE AVERE 25 GIOCATORI, NE’ DI MENO NE’ DI PIU’. SI POSSONO AVERE AL MASSIMO DUE PORTIERI TITOLARI, IL TERZO (GRATUITO) DEVE ESSERE UNA RISERVA DEI PRIMI DUE; IN NESSUN CASO SI PUO' MANTENERE IL PORTIERE GRATUITO SE VIENE SEPARATO DAL "SUO TITOLARE"
(fino alla stagione 08/09 le rose erano di 23 giocatori, un centrocampista e un attaccante in meno).
PER LA SUDDIVISIONE DEI RUOLI DEI GIOCATORI DI SERIE A FARA' FEDE QUELLA PROPOSTA DALLA GAZZETTA DELLO SPORT. NON ACCETTIAMO IL RUOLO DEL TREQUARTISTA.
NELLA ROSA CI SONO TRE PORTIERI, DUE A PAGAMENTO E UN TERZO OBBLIGATORIAMENTE GRATUITO SCELTO TRA I SECONDI DEI DUE ACQUISTATI IN PRECEDENZA. IL PORTIERE GRATUITO SI SCEGLIE ALLA FINE PERCHE’ TUTTI I PORTIERI POSSONO ESSERE COMPRATI. IL PORTIERE GRATUITO NON PUO’ RESTARE ALLA FANTASQUADRA SE VIENE CEDUTO IL TITOLARE A CUI E’ LEGATO. IL CAMBIO DEL PORTIERE GRATUITO OCCUPA UNO SLOT NELLA SESSIONE MERCATO, ANCHE IN UN DOPPIO SCAMBIO CON UN’ALTRA FANTASQUADRA.
IN NESSUN CASO IL 3° PORTIERE PRESO GRATUITAMENTE PUÒ RIMANERE ALLA FANTASQUADRA SE SI "SLEGA" DAL TITOLARE.
ESEMPIO: J.CESAR (TITOLARE) E CASTELLAZZI (3° GRATUITO). A GENNAIO CASTELLAZZI VA AL LECCE. LA SQUADRA CHE HA CASTELLAZZI È COSTRETTA A CAMBIARLO (A PAGAMENTO O CON UN ALTRO GRATUITO, IL VICE J.CESAR PER ESEMPIO) E CASTELLAZZI VA SUL MERCATO, LIBERO E PRONTO AD ESSERE ACQUISTATO.
ESEMPIO: J.CESAR (TITOLARE) E CASTELLAZZI (3° GRATUITO). A GENNAIO CASTELLAZZI VA AL LECCE. LA SQUADRA CHE HA CASTELLAZZI È COSTRETTA A CAMBIARLO (A PAGAMENTO O CON UN ALTRO GRATUITO, IL VICE J.CESAR PER ESEMPIO) E CASTELLAZZI VA SUL MERCATO, LIBERO E PRONTO AD ESSERE ACQUISTATO.
I CREDITI A DISPOSIZIONE PER IL MERCATO INIZIALE SONO 265, MENTRE SONO 60 PER IL MERCATO DI RIPARAZIONE.
QUEST’ULTIMO SI TERRA’ OGNI QUATTRO SETTIMANE, CIRCA, A PARTIRE DALLA 5 GIORNATA (dal 2012/13).
SI POTRANNO FARE DUE OFFERTE A SESSIONE.
DALLA STAGIONE 2017/18 SOLO PER LA PRIMA SESSIONE DOPO LA 5a FANTAGIORNATA E PER LA PRIMA SESSIONE DOPO IL CALCIOMERCATO DI GENNAIO CI SARANNO A DISPOSIZIONE MASSIMO TRE SLOT PER CIASCUNA FANTASQUADRA E QUINDI PER QUESTE DUE SESSIOSI MAX TRE OFFERTE.
SE IL GIOCATORE INTERESSA A PIU’ DI UNA SQUADRA, SI TERRA’ UN’ASTA CON OFFERTA (ANCHE INFERIORE AL PREZZO STANDARD) IN BUSTA CHIUSA TRA QUESTE, ALTRIMENTI L’UNICA SQUADRA INTERESSATA POTRA’ ACQUISTARLO AD UN PREZZO PREFISSATO
(PORTIERE E DIFENSORE: 5 CREDITI, CENTROCAMPISTA: 10 CREDITI, ATTACCANTE: 20 CREDITI).
LE OFFERTE DOVRANNO PERVENIRE AL PRESIDENTE CICCIO ENTRO L’ORARIO COMUNICATO IN PRECEDENZA.
IN CASO DI MEDESIMA OFFERTA DA PARTE DI DUE O PIU' FANTALLENATORI, SI PROCEDERA' CON UN'ALTRA OFFERTA SEGRETA CON LE STESSE MODALITA' DELLA PRECEDENTE MA ENTRO LE 18.00 DELLO STESSO GIORNO.
COMUNQUE E' BENE SOTTOLINEARE CHE, VISTI GLI ANTICIPI, POSTICIPI, ANTICIPI DELL'ANTICIPO ECC ECC LE SCADENZE DELLE VARIE OFFERTE / ASTE SARANNO EVIDENZIATE IN HOMEPAGE SUL SITO www.simotto.it E SUL FORUM www.simotto.forumfree.it OLTRE A COMUNICAZIONI VIA EMAIL / SMS, WHATSAPP, DATO CHE LE STESSE SCADENZE POTREBBERO VARIARE PER NECESSITA'.
* caso Candreva 2010:
Nel caso che due squadre fanno l'offerta per il medesimo giocatore, offrendo la stessa cifra che risulta essere la massima possibile (offrono tutti i crediti a loro disposizione) rendendo impossibile un eventuale rilancio, il giocatore andrà alla squadra che ha fatto per prima l'offerta. Il giocatore verrà pagato la cifra offerta.
Nel caso che due squadre fanno l'offerta per il medesimo giocatore, offrendo la stessa cifra che risulta essere la massima possibile (offrono tutti i crediti a loro disposizione) rendendo impossibile un eventuale rilancio, il giocatore andrà alla squadra che ha fatto per prima l'offerta. Il giocatore verrà pagato la cifra offerta.
FORMAZIONI
LE FORMAZIONI SCHIERABILI DOVRANNO SEMPRE PREVEDERE ALMENO 3 DIFENSORI, 3 CENTROCAMPISTI E 1 ATTACCANTE.
GLI ATTACCANTI NON DOVRANNO SUPERARE IL NUMERO DI 3.
I CENTROCAMPISTI NON DOVRANNO SUPERARE IL NUMERO DI 5.
IN PANCHINA SI PORTANO 1 PORTIERE E DUE RISERVE PER OGNI RUOLO. OVVIAMENTE LE RISERVE SOSTITUISCONO I PARI RUOLO MANCANTI (AD ESEMPIO: SE MANCA UN ATTACCANTE TITOLARE, ED ANCHE QUELLI DI RISERVA NON GIOCANO, NON POTRANNO ESSERE SOSTITUITI DA UN CENTROCAMPISTA O DA UN DIFENSORE TRA QUELLI PRESENTI IN PANCHINA).
MODULI FORMAZIONE ACCETTATI: 4-3-3; 5-3-2; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-5-2; 3-4-3.
MODULI FORMAZIONE ACCETTATI: 4-3-3; 5-3-2; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-5-2; 3-4-3.
NEL CASO UN FANTALLENATORE SCHIERI MENO DI 11 GIOCATORI IN CAMPO AVRA' UNA RISERVA D'UFFICIO (4) PER OGNI GIOCATORE MANCANTE (mod.04/11/14)
SE UN FANTA-ALLENATORE NON RIESCE A SCHIERARE 11 GIOCATORI IN CAMPO (COMPRESE ANCHE LE RISERVE CHE POTREBBERO SUBENTRARE), SCATTA LA RISERVA D’UFFICIO, CHE PRENDERA' IL VOTO 4. NON C'E' NUMERO MASSIMO DI RISERVE D'UFFICIO (ANCHE 11 PER ASSURDO), IL VOTO, PER CIASCUNA, SARA' SEMPRE 4.
LA FORMAZIONE VA COMUNICATA AL PROPRIO AVVERSARIO O AL PRESIDENTE CICCIO VIA TELEFONO, SMS, WHATSAPP (GRUPPO O PRV) O MAIL PRIMA DELL’INIZIO DEL PRIMO ANTICIPO DELLA GIORNATA CALCISTICA. SE NON SI COMUNICA LA FORMAZIONE, I CONTI VERRANNO EFFETTUATI PRENDENDO IN ESAME QUELLA COMUNICATA PER IL TURNO PRECEDENTE.
SE UNA PARTITA È OGGETTO DI UN ANTICIPO ANOMALO (FINO AL GIOVEDÌ PRECEDENTE AL TURNO DI CAMPIONATO CORRISPONDENTE), SI POSSONO SCHIERARE, IN CAMPO O IN PANCHINA, I SOLI GIOCATORI CHE SCENDERANNO IN CAMPO NELL’INCONTRO IN OGGETTO, E POI COMPLETARE LA FORMAZIONE NEI TEMPI CONSUETI.
PENALITA’
FORMAZIONE NON COMUNICATA
NEL CONTEGGIO DI GIORNATA, IN CASO DI FORMAZIONE NON COMUNICATA, O COMUNICATA IN RITARDO, VERRA’ APPLICATA UNA PENALITA’ DI -2 PUNTI.
ATTENZIONE BASTA INCARICARE QUALSIASI ALTRA PERSONA, MANDARE UN SMS CON SCRITTO <CONFERMO LA PRECEDENTE> OPPURE SCRIVERLO IN TAG (FORUM), WHATSAPP, EMAIL…
OGNI VOLTA CHE NON VIENE COMUNICATO NULLA LA PROPRIA FORMAZIONE PARTIRÀ DA -2 NEL "CONTEGGIO DI GIORNATA".
OGNI VOLTA CHE NON VIENE COMUNICATO NULLA LA PROPRIA FORMAZIONE PARTIRÀ DA -2 NEL "CONTEGGIO DI GIORNATA".
CALCOLO RISULTATI
PER LA DETERMINAZIONE DEI RISULTATI, FARANNO FEDE I VOTI ATTRIBUITI DA FANTAGAZZETTA (FINO ALLA STAGIONE 2016/17 ERA LA GAZZETTA DELLO SPORT)
I RISULTATI VERRANNO DETERMINATI A SECONDA DELLA FASCIA DI PUNTEGGIO RAGGIUNTA, PUNTEGGIO CALCOLATO PER OGNI SQUADRA SOMMANDO I VOTI DEI GIOCATORI SCESI IN CAMPO COMPRENSIVI DEI VARI BONUS CHE VERRANNO ELENCATI IN SEGUITO.
LE FASCE DI PUNTEGGIO SONO LE SEGUENTI:
MENO DI 60 PUNTI: AUTOGOL
DA 60 A 65.5: 0 GOL
DA 66 A 71.5: 1 GOL
DA 72 A 77.5: 2 GOL
DA 78 A 83.5: 3 GOL
DA 84 A 89.5: 4 GOL E VIA DI SEGUITO
SE DUE PUNTEGGI SI TROVANO NELLA STESSA FASCIA, MA DIFFERISCONO DI 4 O PIU’ PUNTI, SCATTA UN GOL SUPPLEMENTARE
MENO DI 60 PUNTI: AUTOGOL
DA 60 A 65.5: 0 GOL
DA 66 A 71.5: 1 GOL
DA 72 A 77.5: 2 GOL
DA 78 A 83.5: 3 GOL
DA 84 A 89.5: 4 GOL E VIA DI SEGUITO
SE DUE PUNTEGGI SI TROVANO NELLA STESSA FASCIA, MA DIFFERISCONO DI 4 O PIU’ PUNTI, SCATTA UN GOL SUPPLEMENTARE
(AD ES. SE I PUNTEGGI SONO 70 PUNTI PER LA SQUADRA A E 66 PER LA SQUADRA B, IL RISULTATO NON E’ 1-1 MA 2-1 A FAVORE DELLA SQUADRA A).
( esempi: LONGOBARDA (59) - WOLFSBURG (82) il risultato sarà 0-5 dato che 82 corrisponde a 3 GOL, più un gol visto i 10 punti di distacco, più un altro gol visto che la LONGOBARDA ha fatto 59 di punteggio).
* I BONUS CHE SI SOMMANO AI VOTI DATI DAL GIORNALE SONO I SEGUENTI:
GOL: + 3
AUTOGOL: - 2
RIGORE SBAGLIATO: - 3
RIGORE PARATO: + 3
AMMONIZIONE: - 0.5
ESPULSIONE: - 1
( esempi: LONGOBARDA (59) - WOLFSBURG (82) il risultato sarà 0-5 dato che 82 corrisponde a 3 GOL, più un gol visto i 10 punti di distacco, più un altro gol visto che la LONGOBARDA ha fatto 59 di punteggio).
* I BONUS CHE SI SOMMANO AI VOTI DATI DAL GIORNALE SONO I SEGUENTI:
GOL: + 3
AUTOGOL: - 2
RIGORE SBAGLIATO: - 3
RIGORE PARATO: + 3
AMMONIZIONE: - 0.5
ESPULSIONE: - 1
ASSIST: +1 (DALLA STAGIONE 2016/17)
S.V.
IL GIUDIZIO S.V. CONFERITO AD UN QUALSIASI GIOCATORE DI MOVIMENTO (DIFENSORE, CENTROCAMPISTA O ATTACCANTE) COMPORTA AUTOMATICAMENTE LA SUA SOSTITUZIONE CON LA RISERVA DESIGNATA, O, IN MANCANZA DI ESSA, CON LA RISERVA D’UFFICIO. SE INVECE S.V. VIENE ASSEGNATO AD UN PORTIERE, NEL COMPUTO FINALE VERRÀ CONTEGGIATO COME 6, SEMPRE CHE IL GIOCATORE IN QUESTIONE ABBIA GIOCATO ALMENO 30 (TRENTA) MINUTI, CON BONUS/MALUS ANNESSI.
SCONTRI A ELIMINAZIONE DIRETTA CON RIGORI
NELLE PARTITE DI COPPA A ELIMINAZIONE DIRETTA, INSIEME ALLA FORMAZIONE VA COMUNICATA LA LISTA DEI RIGORISTI.
PER IL CALCOLO DEI RIGORI CONTA SOLO IL VOTO, ESCLUDENDO I BONUS / MALUS.
UN GIOCATORE SEGNA IL RIGORE SE PRENDE 6 O PIU’ DI SEI.
SE NEI RIGORISTI DESIGNATI, UNO DEI CALCIATORI NON VENISSE SCHIERATO IN CAMPO OPPURE NON AVESSE RICEVUTO VOTO (CIOÈ S.V. , A PARTE IL CASO DI PORTIERI CHE ABBIANO GIOCATO ALMENO 30 (TRENTA) MINUTI, PER I QUALI S.V. EQUIVALE A 6), IL SUO POSTO NELLA SEQUENZA DEI TIRATORI VERRÀ PRESO DAL GIOCATORE NELLA POSIZIONE IMMEDIATAMENTE SEGUENTE NELLA LISTA INDICATA. NEL CASO INVECE CHE IL GIOCATORE S.V. NON ABBIA UN SOSTITUTO CHE ENTRA IN PANCHINA PRENDERÀ IL VOTO 4 D'UFFICIO E RISULTERÀ COME RIGORE FALLITO.
CLASSIFICA FINALE
IN CASO DI CLASSIFICA FINALE CON DUE SQUADRE PRIME A PARI PUNTI, ABBANDONARE L'ATTUALE REGOLAMENTO CHE È LO STESSO DELLA A MA INSERIRE COME PRIMO PARAMETRO DI CONFRONTO, PER DETERMINARE LA CLASSIFICA FINALE, LA SOMMA DEI PUNTEGGI OVVERO LA CLASSIFICA DI RENDIMENTO (SOLO PARTITE DEL CAMPIONATO).
GESTIONE INFORTUNATI DI LUNGO CORSO
SE UN GIOCATORE SI INFORTUNA GRAVEMENTE (CAMPIONATO FINITO), NON C’È PIÙ L’OBBLIGO DELLA SOSTITUZIONE DELLO STESSO.
SE UN GIOCATORE SI INFORTUNA GRAVEMENTE (CAMPIONATO FINITO), NON C’È PIÙ L’OBBLIGO DELLA SOSTITUZIONE DELLO STESSO.
QUANDO APRE LA SESSISONE DI MERCATO SI PUO’ ACQUISTARE UN QUALSIASI GIOCATORE DI QUALSIASI RUOLO (AD ES. SE SI INFORTUNA UN ATTACCANTE SI PUÒ COMUNQUE COMPRARE UN GIOCATORE IN UN ALTRO RUOLO NELLA PRIMA SESSIONE UTILE DI MERCATO); SE SI DECIDE DI “TAGLIARE” IL CALCIATORE INFORTUNATO, SI RECUPERANO METÀ DEI CREDITI SPESI PER ACQUISTARLO, E OVVIAMENTE SI È COSTRETTI AD ACQUISTARE UN GIOCATORE DI PARI RUOLO. PER DETERMINARE SE UN GIOCATORE È SOGGETTO ALLA DISCIPLINA DEGLI INFORTUNATI DI LUNGO CORSO, SI FARÀ RIFERIMENTO AL SITO UFFICIALE DEL FANTACALCIO (FANTAGAZZETTA).
GESTIONE GIOCATORI CEDUTI FUORI DALLA SERIE A
SE UN CALCIATORE VIENE CEDUTO ALL’ESTERO O IN ITALIA MA IN UN’ALTRA SERIE INFERIORE SI RECUPERANO META’ CREDITI (ARROTONDATO PER DIFETTO, 25=12).
SI E’ OBBLIGATI A SOSTITUIRE QUEL GIOCATORE E FINCHÈ NON SI SOSTITUISCE IL GIOCATORE MANCANTE NON SI POSSONO EFFETTUARE ULTERIORI OPERAZIONI DI MERCATO.
GESTIONE GIOCATORI CEDUTI FUORI DALLA SERIE A IN RELAZIONE AI RINVII DI PARTITE
SE UN GIOCATORE DI UNA SQUADRA DI SERIE A È SCHIERATO IN CAMPO O IN PANCHINA DAL FANTALLENATORE IN UN TURNO DI CAMPIONATO CHE POI VIENE RIMANDATO A CAUSA DI UNA O PIÙ PARTITE RINVIATE (GIOCATE, NON GIOCATE O PARZIALMENTE GIOCATE) IMPEDENDO AL GIOCATORE DI PRENDERE UN VOTO, E NEL FRATTEMPO LO STESSO VIENE CEDUTO (ALL’ESTERO O IN B) DAL CLUB DI SERIE A, IL SUO POSTO IN CAMPO O IN PANCHINA VIENE AUTOMATICAMENTE PRESO DAL GIOCATORE ACQUISTATO (DAL FANTALLENATORE) AL SUO POSTO, CON VOTO E I BONUS/MALUS RELATIVI AL RECUPERO CHE AVREBBE DOVUTO GIOCARE. SE IL GIOCATORE “NUOVO” NON VIENE SCHIERATO DALL’ALLENATORE ALLORA ENTRA IN CAMPO LA RISERVA CHE ERA STATA DESIGNATA NELLA FANTAFORMAZIONE.
ES. FALCAO È SCHIERATO IN CAMPO PER LA FANTASQUADRA X. LA PARTITA DI SERIE A, AVELLINO – ROMA È RINVIATA. FALCAO VIENE CEDUTO PRIMA DEL RECUPERO. NELLA FANTAFORMAZIONE AL POSTO DI FALCAO CI SARÀ IL NUOVO ACQUISTO CHE HA PRESO IL SUO POSTO. SE IL NUOVO ACQUISTO NON È SCHIERATO IN CAMPO ENTRA LA RISERVA.
ES. FALCAO È SCHIERATO IN CAMPO PER LA FANTASQUADRA X. LA PARTITA DI SERIE A, AVELLINO – ROMA È RINVIATA. FALCAO VIENE CEDUTO PRIMA DEL RECUPERO. NELLA FANTAFORMAZIONE AL POSTO DI FALCAO CI SARÀ IL NUOVO ACQUISTO CHE HA PRESO IL SUO POSTO. SE IL NUOVO ACQUISTO NON È SCHIERATO IN CAMPO ENTRA LA RISERVA.
ALTRO CASO. SE UN GIOCATORE, SCHIERATO DAL FANTALLENATORE, PRENDE UN VOTO IN UN TURNO DI CAMPIONATO CHE POI VIENE RIMANDATO A CAUSA DI UNA O PIÙ PARTITE RINVIATE (GIOCATE, NON GIOCATE O PARZIALMENTE GIOCATE) E POI, QUESTO GIOCATORE VIENE CEDUTO, VERRÀ LO STESSO TENUTO CONTO DEL VOTO PRESO DAL GIOCATORE CHE REALMENTE HA GIOCATO.
ES. FALCAO È SCHIERATO IN CAMPO PER LA FANTASQUADRA X. PRENDE UN VOTO. IL TURNO DI CAMPIONATO VIENE RINVIATO A CAUSA DI UNA O PIÙ PARTITE NON GIOCATE. IL FANTALLENATORE, PRIMA DEL RECUPERO, DECIDE DI VENDERE FALCAO. NELLA FANTAFORMAZIONE, PER LA SOMMA DEI VOTI, SI TERRÀ CONTO DEL VOTO PRESO DA FALCAO ANCHE SE ORA NON È PIÙ IN ROSA.
ES. FALCAO È SCHIERATO IN CAMPO PER LA FANTASQUADRA X. PRENDE UN VOTO. IL TURNO DI CAMPIONATO VIENE RINVIATO A CAUSA DI UNA O PIÙ PARTITE NON GIOCATE. IL FANTALLENATORE, PRIMA DEL RECUPERO, DECIDE DI VENDERE FALCAO. NELLA FANTAFORMAZIONE, PER LA SOMMA DEI VOTI, SI TERRÀ CONTO DEL VOTO PRESO DA FALCAO ANCHE SE ORA NON È PIÙ IN ROSA.
ANCORA UN CASO. SE UN GIOCATORE SCHIERATO IN CAMPO DAL FANTALLENATORE PRENDE UN VOTO MA POI, IN ATTESA DEL RECUPERO, VIENE CEDUTO E NON FA PIÙ PARTE DELLA FANTAROSA, AI FINI DEL CONTEGGIO E DEL RISULTATO FINALE VERRÀ TENUTO COMUNQUE CONTO DEL SUO VOTO PRESO, ANCHE SE IL SUO SOSTITUTO ANDRÀ A GIOCARE IL RECUPERO, CAUSA DEL RINVIO DEL TURNO DI CAMPIONATO.
ES. FALCAO (CENTROCAMPISTA) È SCHIERATO IN CAMPO E PRENDE UN BEL 7. UNA PARTITA DI CAMPIONATO, UDINESE – HELLAS VERONA VIENE RINVIATA. IL FANTALLENATORE CEDE FALCAO (CHE AVEVA UN BEL 7) ED ACQUISTA FANNA (CENTROCAMPISTA) CHE DEVE GIOCARE IL RECUPERO. IN QUESTO CASO SI MANTIENE IL VOTO DEL GIOCATORE CHE AVEVA GIOCATO, CIOÈ FALCAO. LO STESSO SE IL GIOCATORE ACQUISTATO (IN QUESTO ESEMPIO FANNA) PROVENGA DA ALTRA SERIE O DA CAMPIONATO ESTERO.
ES. FALCAO (CENTROCAMPISTA) È SCHIERATO IN CAMPO E PRENDE UN BEL 7. UNA PARTITA DI CAMPIONATO, UDINESE – HELLAS VERONA VIENE RINVIATA. IL FANTALLENATORE CEDE FALCAO (CHE AVEVA UN BEL 7) ED ACQUISTA FANNA (CENTROCAMPISTA) CHE DEVE GIOCARE IL RECUPERO. IN QUESTO CASO SI MANTIENE IL VOTO DEL GIOCATORE CHE AVEVA GIOCATO, CIOÈ FALCAO. LO STESSO SE IL GIOCATORE ACQUISTATO (IN QUESTO ESEMPIO FANNA) PROVENGA DA ALTRA SERIE O DA CAMPIONATO ESTERO.
RINVII PARTITE
SE LE PARTITE SONO SOSPESE O RINVIATE IN UNA GIORNATA DURANTE LA QUALE SI DISPUTANO FANTAPARTITE DI COPPA AD ELIMINAZIONE DIRETTA E I RECUPERI SONO PREVISTI IN DATA POSTERIORE AL TURNO SUCCESSIVO DELLA STESSA MANIFESTAZIONE, SI OPERA NEL SEGUENTE MODO:
A TUTTI I GIOCATORI APPARTENENTI ALLE ROSE DELLE SQUADRE DI SERIE A COINVOLTE NELLE PARTITE SOSPESE O RINVIATE VERRÀ ASSEGNATO UN 6 D’UFFICIO PER I GIOCATORI DI MOVIMENTO E UN 5 PER IL PORTIERE.
TALI VOTI D’UFFICIO SARANNO PERÒ RIDOTTI A 5,5 PER I GIOCATORI DI MOVIMENTO E A 4 PER IL PORTIERE SE LA DECISIONE DI RINVIARE UNA PARTITA VIENE COMUNICATA UFFICIALMENTE PRIMA DEL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE LE FORMAZIONI.
CONFERME PER LA STAGIONE SUCCESSIVA
DALLA STAGIONE 2015/2016
UNA CONFERMA PER RUOLO, INDIPENDENTEMENTE DALLA POSIZIONE IN CLASSIFICA.
1P 1D 1C 1A - NON OBBLIGATORIO FARE QUATTRO CONFERME. ATTENZIONE AI CAMBI DI RUOLO.
UN ANNO SI CONFERMA, L’ANNO DOPO SI RIPARTE DA ZERO.
FINO ALLA STAGIONE 2014/2015
PRIMO: CONFERME MASSIME 8
SECONDO: CONFERME MASSIME 7
TERZO: CONFERME MASSIME 6
QUARTO: CONFERME MASSIME 6
QUINTO: CONFERME MASSIME 5
SESTO: CONFERME MASSIME 5
SETTIMO: CONFERME MASSIME 4
OTTAVO: CONFERME MASSIME 4
PRIMO: CONFERME MASSIME 8
SECONDO: CONFERME MASSIME 7
TERZO: CONFERME MASSIME 6
QUARTO: CONFERME MASSIME 6
QUINTO: CONFERME MASSIME 5
SESTO: CONFERME MASSIME 5
SETTIMO: CONFERME MASSIME 4
OTTAVO: CONFERME MASSIME 4
RESA DEI CONTI
LA QUOTA È DI 12€ A TESTA (10€ FINO ALLA STAGIONE 2014/15) COSI RIPARTITA:
8€ SONO PER IL CAMPIONATO
3€ SONO PER LA COPPA EUROPA
1€ È PER LA COPPA INTERLEGA
LA QUOTA È DI 12€ A TESTA (10€ FINO ALLA STAGIONE 2014/15) COSI RIPARTITA:
8€ SONO PER IL CAMPIONATO
3€ SONO PER LA COPPA EUROPA
1€ È PER LA COPPA INTERLEGA
CHI VINCE IL CAMPIONATO PRENDE 5 QUOTE (5X8€) QUINDI 40€
IL SECONDO IN CAMPIONATO PRENDE UNA QUOTA (1X8€) QUINDI 8€
CHI VINCE LA COPPA EUROPEA PRENDE 6 QUOTE (6X3€) QUINDI 18€
IL SECONDO IN COPPA EUROPEA NON VERSA LA QUOTA RELATIVA ALL'EVENTO.
CHI VINCE LA COPPA INTERLEGA PRENDE 15 QUOTE (15X1€) QUINDI 15€
PER QUALSIASI ALTRA REGOLA SI FA RIFERIMENTO AL REGOLAMENTO NAZIONALE